Consegna di nuovi automezzi alla Regione Siciliana

Consegna di nuovi automezzi alla Regione Siciliana

La Regione Siciliana ha reso ancora una volta un grande servizio al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nonché ai propri cittadini, attraverso il potenziamento della dotazione organica dei mezzi operativi a servizio dei distaccamenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco presenti nelle nove province della Regione. Lo scorso 22 Febbraio sono stati consegnati, all’Aeroporto di Palermo Boccadifalco, diciotto nuovi allestimenti progettati e distribuiti dalla Piemme & Matacena.

Trattasi di quindici SHERPA 1000 su Iveco Daily per incendi di interfaccia e tre USAR LIFE 330 Scarrabili su Astra con allestimento Polisoccorso. E’stata così completata la fornitura prevista dalla Regione Siciliana a favore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Gli Sherpa 1000 e gli Usar Life 330, infatti, si aggiungono ai POLIFIRE IFEX 400 già consegnati al Corpo dei Vigili del Fuoco e progettati dalla Piemme & Matacena.

Alla cerimonia per la consegna degli SHERPA 1000 e degli USAR LIFE 330 erano presenti numerosi esponenti della classe dirigenziale tra cui il Governatore della Regione Siciliana Ing. Raffaele Lombardo, il Direttore Regionale della Protezione Civile Ing. Pietro Lo Monaco ed il Direttore Regionale Dipartimento Vigili del Fuoco Ing. Giuseppe Romano.
Tutti i presenti sono stati d’accordo sull’affermare che la collaborazione tra Protezione Civile e Antincendio Boschivo, sarà riaffermata e consolidata ancor di più grazie agli automezzi scesi in campo.