Equipaggiamenti spallabili e veicolari ad acqua micronizzata tipo IFEX per spegnimento incendi

Equipaggiamenti spallabili antincendio ad acqua micronizzata tipo IFEX

 Il sistema spallabile IFEX, denominato BACKPACK rappresenta, tra i sistemi antincendio, l’attrezzatura più flessibile e maggiormente mobile, versatile ed efficace, progettata per operare insieme con la pistola ad impulso. L’equipaggiamento consiste in un contenitore da 13 litri di acqua/agente estinguente, una bombola ad aria compressa da 2 litri collegata ad un regolatore di pressione che alimenta sia il contenitore d’acqua sia la pistola ad impulsi, rispettivamente con 7 e 25 bar. L’introduzione dell’acqua e di qualsiasi altro additivo avviene direttamente nel serbatoio d’acqua ed è previsto che il valore della loro concentrazione sia calcolato dallo 0,5 al 1%.

Per ulteriori dettagli consulta la nostra scheda tecnica: Sistema antincendio spallabile ad acqua micronizzata IFEX

 

Moduli antincendio ad acqua micronizzata tipo IFEX

La sigla IFEX sta a significare “Impulse Fire Extinguishing Technology” e si tratta di un sistema innovativo creato per scaricare l’agente estinguente (generalmente acqua) sul  fuoco, mediante impulsi, ad una velocità molto elevata, in un periodo di tempo molto breve, creando una nube composta da goccioline finissime, che penetrano però ugualmente in profondità nel fuoco per la propria caratteristica velocità di lancio. Tale modalità di lavoro permette di spegnere il fuoco in modo rapido, e con l’utilizzazione di un quantitativo estremamente ridotto di agente estinguente.

Per ulteriori dettagli consulta la nostra scheda tecnica: Modulo antincendio IFEX 400

Compilando questo modulo, puoi richiedere informazioni su Equipaggiamenti spallabili e veicolari ad acqua micronizzata tipo IFEX per spegnimento incendi



* Dichiaro di aver preso visione dell'intera privacy e cookie policy del sito e di acconsentire al trattamento dei miei dati, ai sensi del Regolamento UE (GDPR) 2016/679 sulla protezione dei dati personali.